Prepariamo insieme delle cotolette strepitose, senza frittura e davvero sfiziose: le fai in meno di 10 minuti e conquisteranno tutta la famiglia!
Ah, le cotolette! Tra i secondi più buoni in assoluto della cucina italiana, conquistano tutte le tavole, partendo da quelle del Nord arrivando all’estremo Sud. In realtà si dovrebbe parlare di cotolette in quanto vera e propria tipologia di preparazione poiché ‘a cotoletta’ si può fare davvero la qualsiasi. Le più famose sono ovviamente quelle di manzo oppure di pollo, succose all’interno e croccanti all’esterno, eppure anche le varianti di pesce e verdure fanno sempre furore.
Anzi, siamo proprio sicuri che qualcuno di voi proprio durante questi giorni di festa le abbia servite come secondo ai più piccoli o direttamente come portata principale del menù! Quelle di pesce in particolare diventano subito raffinate e delicate, dal sapore incredibile. Solitamente vengono fritte in olio bollente affinché la parte esterna della panatura dori diventando super croccante, tuttavia prima del 31 bisogna rimanere leggeri!
Ecco perché noi di Mammeincucina oggi vogliamo insegnarvi a preparare le cotolette di zucchine senza frittura: meno di 200 kcal per porzione e tanto, ma tanto gusto! Deliziose è dir poco, perché non scopriamo insieme come realizzarle in quattro e quattr’otto?
Tra le tante varianti di cotolette che troviamo online o nei vari ricettari di famiglia, troviamo proprio loro, le cotolette di zucchine, sfiziose e semplicissime da realizzare. Perfette per chi voglia rimanere leggero a pranzo o a cena, per chi stia seguendo un regime alimentare controllato o semplicemente per chi non ama il sapore di questi ortaggi bolliti!
Noi vi insegniamo la ricetta facile e velocissima, con pochissimi ingredienti prepareremo un impasto morbido che non andremo assolutamente a friggere, per ottenere un secondo super light! Ecco cosa ci occorrerà per prepararle
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti per lato
Tempo totale: 15-20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se avete la friggitrice ad aria potete cuocere le cotolette sistemandole all’interno del cestello, cuocendo nelle stesse modalità di cottura riportate sopra oppure impostando il comando specifico per cotolette e arrosti. Saranno deliziose e sembreranno davvero fritte!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…