Il cotechino vestito vi conquisterà, ne siamo certi: sulla tavola farà un figurone e non potrete più farne a meno, parola di Mammeincucina!
Il Natale è ufficialmente iniziato: l’8 dicembre è stato sicuramente speciale per tutti, tanti avranno montato l’albero o acquistato quello vero, decorandolo insieme al resto della famiglia con le incredibili lucine colorate e gli addobbi più tipici delle feste, come ad esempio palline, sonaglietti e stelline. Insomma, il momento più magico di tutto l’anno ha finalmente preso piede nelle nostre case e non vediamo l’ora che arrivi il 24!
Non solo per stare insieme alle persone che amiamo di più, condividendo meravigliosi momenti, ma anche per gustare le tante sfiziosità delle abbuffate natalizie! Tacchinella farcita, pandoro salato e chi più ne ha più ne metta, ultimamente noi di Mammeincucina vi abbiamo regalato parecchie ricettine golose e alla portata di tutti.
Certamente la carne è la protagonista indiscussa delle festività, in particolare il cotechino non può mancare. Come tradizione italiana vuole viene servito durante la cena dell’ultima notte dell’anno insieme alle lenticchie, eppure noi oggi vogliamo fare di più.
Avete mai provato il ‘cotechino vestito‘? Una bontà autentica, che conquisterà anche il palato più diffidente e scommettiamo che non ne rimarrà neppure un po’ per il giorno seguente. Ma perché si chiama proprio così? Non ci resta che scoprirlo insieme!
Di ricette con il cotechino ne troviamo a iosa su Internet, basta digitare le parole chiave ‘ricette con cotechino‘ per ritrovarci dinanzi a una sfilza di varianti e versioni gustose. Siamo però sicuri che non abbiate mai provato il cotechino vestito! Come il nome stesso ci fa intuire andremo a rivestirlo con un impasto facilissimo da realizzare in 2 minuti, che in cottura diverrà croccante e friabile.
L’interno invece avrà tutto il sapore classico del cotechino, accompagnato però da una cremina incredibile. Bando alle ciance, ecco ricetta, dosi e preparazione nel dettaglio
Ricetta per 6 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti+30 di riposo;
Tempi di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 80 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non amate il cotechino potete sostituirlo con fesa di tacchino intera oppure noce di vitello, facendo rosolare tutti i lati precedentemente in una padella con dell’olio!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…