La zia Rina ci insegna a preparare un cavolfiore al bacio: goloso, sfiziosissimo e particolare, i bambini chiederanno addirittura il bis!
Amici di Mammeincucina, se siete qui un motivo ci sarà e scommettiamo già di conoscerlo: da sempre e nei secoli, ogni genitore sa di dover combattere quotidianamente con i propri bambini nella speranza che possano gustare un po’ di sane verdure. Sono molto importanti nell’alimentazione dei più piccoli, tuttavia bisogna ammetterlo, spesso la colpa è nostra.
Perché potreste pensare voi? Semplice: gliele serviamo in un modo così triste! Bollite o al massimo tagliate a tocchetti e condite con un po’ di sale e pepe. Non ce la prendiamo assolutamente con voi sia chiaro, tuttavia con la ricetta giusta il pranzo può prendere una piega completamente diversa. Ecco perché in questo mercoledì vogliamo insegnarvene una facilissima, golosa e che conquisterà i palati dei vostri figli.
Il cavolfiore di Zia Rina è ormai famoso nella sua famiglia e non lo prepara solo per i nipotini, ma anche per le occasioni più importanti come Natale, Capodanno e Pasqua. Il protagonista è ovviamente il cavolo, ma il suo sapore risulta invitante e appetitoso. Insomma, un metodo perfetto per farlo gustare ai piccoli! Ma come si prepara?
Ve lo garantiamo, il cavolfiore di Zia Rina è autentico, goloso e molto facile da preparare: non bisogna essere dei grandi esperti e per di più risulta essere un contorno semplice e veloce, perfetto quindi per chi non vuole perdere troppo tempo in cucina. Ci avvarremo ovviamente dell’uso di alcuni ingredienti che solitamente piacciono molto ai bambini, un modo quindi per ‘camuffare’ il sapore forte del cavolfiore. Scopriamo insieme ricetta e dosi
Ricetta per 4-6 persone
Tempi di preparazione: 7 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25-27 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per realizzare una versione vegetariana basterà rimuovere dagli ingredienti il prosciutto. Con la stessa ricetta possiamo anche preparare i broccoli, vedrete quanto saranno buoni e come piaceranno ai bambini!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…