Prepariamo in casa le caramelle furbe: da regalare a Natale come dono simpatico e anche utile, perfette contro i malanni di stagione!
Per carità: l’inverno è meraviglioso per chi lo ama o ha imparato ad apprezzarlo. Le lucine del Natale ci avvolgono in un clima d’amore e di voglia di festeggiamenti, ci raccogliamo nelle case di amici e parenti per cenare insieme, preparare golose cioccolate calde e deliziare i nostri ospiti con manicaretti sfiziosi e ovviamente ben caldi, per contrastare le basse temperature.
Non esiste scena migliore se non quella di avere le persone a cui siamo più affezionati intorno al tavolo, magari giocando a un bel gioco di società mentre i nostri bimbi dormono o giocano tra loro. Insomma, l’inverno può non piacere, però aiuta certamente a ritrovarci con le persone più care!
Purtroppo però le stagioni più fredde portano con loro diversi malanni: raffreddori, tosse secca e grassa, febbriciattola o semplicemente infiammazioni alla gola. Possiamo decidere di prendere uno sciroppo o chiedere consiglio al farmacista, ma quando si tratta di malanni lievi e risolvibili, perché non affidarsi a madre natura?
Con qualche ingrediente speciale e che possiamo trovare ovunque potremo realizzare le caramelle furbe. Contro il mal di gola, perfette da regalare a Natale se vogliamo risparmiare qualcosina! Perché non scopriamo insieme come realizzarle?
Ovviamente intendiamo chiarirlo sin da subito, queste caramelle furbe da preparare in casa non vogliono assolutamente sostituirsi ai più comuni farmaci contro i malanni di stagione. A volte però è colpa di un semplice cambio repentino di temperatura tra il dentro e il fuori, una ‘botta di freddo’ come siamo soliti chiamarla o aver sudato in pieno inverno.
Le caramelline quindi possono aiutarci a ridurre il mal di gola o la tosse, specialmente perché andremo ad utilizzare alcuni ingredienti naturali piuttosto utili e famosi come cura contro i piccoli malanni. Ma senza indugiare oltre, di cosa avremo bisogno?
Ricetta per circa 30 caramelle
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 2 minuti
Tempo totale 12 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Come dicevamo, le caramelle furbe possono essere un ottimo pensierino natalizio: possiamo sistemarle in un sacchetto trasparente e realizzare una decorazione simpatica e graziosa prima di richiuderlo, con un nastro colorato o a tema Natale!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…