Hai mai preparato le bombette al panettone? Dolcetti sfiziosi e innovativi, facili e che conquisteranno tutti, dal più grande al più piccolo!
Ah, il panettone! Uno dei dolci italiani più golosi che esista al mondo, consumato soprattutto durante le festività natalizie nella sua versione dolce, anche se ormai è ampiamente spopolata anche quella salata nei vari aperitivi dei ristorantini o dei bar del centro durante tutto l’arco dell’anno. Un soffice impasto che ricorda un po’ il pane, un po’ le brioche tenere e morbidissime, insomma, qui non si scherza!
Accompagnato dal suo amico pandoro(qui trovate la nostra ricetta facilissima), imbandisce le tavole di Natale con tantissima allegria. Nonostante questo però, in tanti sono soliti a replicare qualche altro dolcetto ancor più sfizioso e forse meno ‘tradizionale’. Questo non significa che siano meno buoni!
Oggi noi di Mammeincucina vogliamo unire tradizione e innovazione proponendovi delle chicche esplosive, nel vero senso della parola: avete mai preparato le bombette al panettone? Delle palline super gustose e dalle consistenze multiple che in bocca creeranno intense emozioni. Più facili a farsi che a dirsi, perché non scopriamo la ricetta insieme? Sarà tutto pronto in 5 minuti!
Le bombette al panettone vedono questo nome proprio per il loro sapore: esplosivo in tutti i sensi! In bocca si sciolgono quasi subito per quanto sono tenere e inoltre sono talmente facili da preparare che non vi accorgerete neppure di averle realizzate. Ovviamente avremo bisogno di un buon panettone e qualche altro ingrediente di facilissima reperibilità.
La ricetta che vi insegniamo oggi è basic, ma in fondo all’articolo potrete trovare qualche altra ideuzza sfiziosa. Ma senza indugiare oltre, di cosa avremo bisogno per le bombette? Scopriamo insieme ricetta, dosi e preparazione
Ricetta per 6 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di riposo: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Come dicevamo poc’anzi, questa è la ricetta basic delle bombette al panettone, ma voi potrete personalizzarla come vorrete: potreste ad esempio sostituire il cioccolato fondente con quello al latte o addirittura bianco, colorandolo con colorante alimentare verde, rosso o oro. All’interno dell’impasto potreste invece aggiungere pistacchi tritati, nocciole intere oppure gocce di cioccolato!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…