La nonna Mimì ci insegna a preparare dei biscottini strepitosi: lei ci aggiunge le mele tagliuzzate, vedrete che merenda incredibilmente raffinata!
A volte ci impegniamo talmente tanto a preparare pietanze elaborate e ricche, da rimanerci male quando non vengono come speravamo. Invece proprio dalle ricette più semplici e per nulla complicate può nascere qualcosa di incredibilmente gustoso, in grado di conquistare dal nipotino più piccolo alla nonna più grande. Questo lo sa molto bene anche un’altra nonna, che ci segue ormai da tempo e parliamo di nonna Mimì.
Una signora calabrese paffutella che prepara per i suoi nipotini ogni domenica pasta fresca, lasagne, polpette e biscotti buonissimi. Nonostante i suoi 90 anni suonati è ancora intenta a preparare gustosi manicaretti e ci insegna una ricetta strepitosa. Parliamo dei biscottini alle mele, senza impasto, senza burro, semplicissimi, ma di grande effetto.
Lei infatti tagliuzza le mele, le mette in ciotola con altri 2 o 3 ingredienti per poi formarli e infornarli. Il risultato è tutto un successo. Scopriamo insieme come prepararli!
I biscottini di nonna Mimì, come dicevamo, sono molto leggeri poiché non prevedono l’uso di burro, sono pronti in 5 minuti e non dovremo perdere neppure il tempo nel preparare frolle o altri impasti da stendere. Basta foderare una teglia con carta forno, preparare il composto e il gioco è fatto! Ma scopriamo insieme tutti i passaggi per prepararli
Ricetta per 22 biscotti
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15-18 minuti
Tempo totale: 20-22 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se avete altra frutta da consumare come ad esempio pere oppure banane, aggiungetela all’impasto per renderlo ancora più ricco, stesso discorso anche per la frutta secca!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…