Prepariamo insieme i biscotti della strega buona: golosi, facilissimi e divertenti, i tuoi bambini si leccheranno sicuramente i baffi che ancora non hanno!
Che possa piacere o meno la festa di Halloween, è indubbio quanto calzi a pennello con il mese di ottobre: un mese che ci prepara al buio dell’inverno, a godere sicuramente un po’ di più la propria famiglia. La casa diventa un vero e proprio focolare in cui rifugiarsi durante le giornate più fredde e risulta anche molto simpatica l’idea di organizzare cene con i propri amici e annessi bambini.
Ovviamente nello scenario hallloweeniano non esistono solo fantasmi, vampiri e streghe cattive, ma anche fatine, pirati, principesse, regine e streghe buone! Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi una ricetta allegra e divertente. Prepareremo insieme proprio i biscotti della strega buona! Una goduria per occhi e bocca, non avremo bisogno di ingredienti particolari o utensili di difficile reperibilità. Ecco dosi e preparazione!
In questa ricetta, oltre ad un po’ di manualità, occorrerà certamente parecchia fantasia. L’impasto è pronto in meno di 5 minuti e tutto ciò che dovremo fare sarà creare le formine con appositi stampini e decorare successivamente alla cottura la superficie, richiamando ovviamente l’immagine della strega, in questo caso buona. Ma non indugiamo oltre e scopriamo insieme come si realizzano i biscotti della strega!
Ricetta per 20 biscotti
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 12-14 minuti
Tempo totale: 15-17 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Ovviamente con questo impasto possiamo realizzare anche altri simboli di Halloween come zucchette e fantasmini. Per rendere più goloso il tutto possiamo aggiungere un cucchiaio di cacao al composto, vedrete che sapore!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…