Prepariamo insieme i biscotti di nonna Rosa, al cioccolato, ma non come quelli classici: nascondono un ingrediente segreto davvero speciale!
Ammettiamolo: in questi ultimi giorni, l’inverno sta davvero dando il suo vero spettacolo. Grandine, neve, temperature glaciali che persino il Sud ultimamente sta faticando a comprendere, rispetto ai 20° di appena 2/3 settimane fa. Cappottoni, guanti e capelli di lana sono all’ordine del giorno, per non parlare poi di stivali, Ugg super morbidi e tute termiche per evitare brutti raffreddori.
Insomma, quel tempo che avrebbe dovuto fare a dicembre in pieno Natale(e che avrebbe fatto anche piacere considerando la magia delle feste), sta avendo solo in questi giorni la sua rivincita. Diciamocelo però, con tutta la stanchezza che accumuliamo durante la giornata, esser costretti a stare in casa dopo il lavoro non è affatto una cattiva idea, specialmente perché possiamo dedicarci alle pulizie o semplicemente ai nostri piccolini, giocandoci insieme o guardando un film sul divano con annesse coccole.
L’inverno però non significa soltanto freddo, ma anche frusta in mano e forno acceso! Torte morbide e ancora fumanti, pizza e focaccia fatte in casa, ma anche e soprattutto biscotti. Oggi vogliamo insegnarvi quelli di nonna Rosa, una nonnina frizzante e dal caratterino niente male.
La sua è una ricetta speciale perché queste chicche golose nascondono un cuore segreto golosissimo! Vogliamo prepararli insieme in soli 10 minuti?
Esattamente, i biscotti di nonna Rosa piacciono sempre molto perché nascondono un cuore segreto strepitoso. L’involucro esterno è chiaramente al cioccolato, scuro e ambrato, ma l’interno, cari amici di Mammeincucina, è impossibile da descrivere! In realtà si tratta di una crema pasticciera al cioccolato, da realizzare in pochi istanti.
Una ricetta facile e veloce, da fare insieme ai bambini! Perché non scopriamo subito gli ingredienti insieme?
Ricetta per 20 biscotti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di riposo: 30 minuti
Tempi di cottura: 12/15 minuti
Tempo totale: 52/55 minuti
Ingredienti per la frolla:
Ingredienti per la crema:
Trucco da mamma:
Potete realizzare i biscotti anche in una versione più classica, eliminando il cioccolato dagli ingredienti della crema, aggiungendo però scorza di limone. Saranno comunque gustosi!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…