Se non hai mai assaggiato i Castagnetti è arrivata l’ora di prepararli: sono così buoni che te ne innamorerai, salva subito la ricetta!
Da che mondo è mondo, in autunno funghi e castagne sono all’ordine del giorno: nelle versioni freschissime e da acquistare dal fruttivendolo oppure al supermercato, già puliti e sistemati in comode vaschette(anche se vi consigliamo sempre di acquistare i prodotti freschi all’ortofrutta per ridurre la produzione e uso di plastica). Ovviamente con le castagne ci facciamo le caldarroste, lo snack più goloso e tipico della stagione autunnale, ma non solo!
Torte, crostate e soprattutto biscotti. Avete mai sentito parlare dei castagnetti? Delle autentiche chicche croccanti e dorate, che contengono tutto il sapore della castagna pur essendo biscottini! Si preparano davvero in 5 minuti e non avremo bisogno di ingredienti particolari. Scopriamo insieme ricetta e dosi!
Proprio così, i castagnetti sono talmente facili e buoni che spariranno nel giro di poco tempo, tant’è che sarete costretti a rifarne ancora e ancora. Noi vi regaliamo la ricetta basica, ma voi potrete sbizzarrire la fantasia nel personalizzarla come vorrete, ad esempio aggiungendo castagne cotte e tritate all’impasto, gocce di cioccolato oppure altra granella di frutta fresca. Ecco dosi e passaggi utili per preparare i biscottini alle castagne
Ricetta per 20 biscotti
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura 12-15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Potete aggiungere all’impasto 1 cucchiaio di cacao amaro per rendere i biscotti più colorati e gustosi oppure creare delle piccole pallette semi-schiacciate da farcire con Nutella. Creerete dei bacetti di dama alle castagne sfiziosissimi!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…