Per la Vigilia di Natale bisogna stupire gli ospiti: facciamolo con gli alberelli tricolore, antipastino goloso e divertente, pronto in soli 5 minuti!
Ultimo giorno di novembre: da domani ci prepariamo ad accogliere con tutta la nostra gioia il mese di dicembre, per eccellenza il più magico di tutto l’anno! Nonostante nelle varie città italiane si respiri già da un po’ quell’aria natalizia strepitosa, è da domani che tante famiglie scenderanno giù in cantina per tirare fuori le migliori decorazioni, pronte per essere piazzate nei più disparati angoli della casa.
Troviamo i classici rami di agrifoglio, ghirlande preziose e festose, per non parlare poi dei maestosi alberi di Natale, che ben presto verranno montati oppure acquistati veri per un risultato ancora più magico. Oggi in effetti vogliamo soffermarci proprio sulla figura dell’albero, un vero e proprio simbolo per eccellenza di tutte le festività.
I bambini adorano piazzarsi ai suoi piedi per osservare gli infiniti giochi di luce e ammettiamolo: anche per sbirciare un po’ tra i regalini! Ma se potessimo prepararne tanti diversi e da servire a tavola per la Vigilia?
Prepariamo insieme gli alberelli tricolore! Tre gusti diversi, tre colori squisiti che non solo riprenderanno i colori della nostra bandiera, ma anche dei sapori eccellenti di tutta la cucina italiana. Pronti in 5 minuti, ecco di seguito la ricetta!
Gli alberelli tricolore sono degli antipasti sfiziosi e dal ripieno golosissimo: abbiamo scelto di prepararli con ingredienti che ricordano nell’immediato la nostra bandiera, ma non solo! Anche i tre gusti preferiti dal Bel Paese, che sicuramente anche voi indovinerete prima ancora di leggerli, parliamo del gusto pizza, pesto e mozzarella.
Realizzarli è facile e divertente, potrete chiedere aiuto ai vostri piccoli e siamo sicuri che in tavola faranno proprio una bella figura! Di seguito eccovi dosi, ricetta e preparazione nel dettaglio
Ricetta per 6-8 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Ovviamente potete realizzare gli alberelli in tutti i gusti che preferiate: ad esempio in quelli ‘bianchi’ con la mozzarella potreste aggiungere prosciutto cotto oppure mortadella, mentre con il pesto potreste aggiungere fettine di bacon tostato precedentemente in padella. Fate lavorare la fantasia!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…