Prepariamo insieme questi alberelli di Natale speciali: li usi per decorare la tavola, almeno fino al momento della merenda, poi spariscono in un sol boccone!
Decorare la casa quando arriva il mese di dicembre è davvero meraviglioso: tutto assume un’aria diversa, si respira quella tipica magia del Natale e inoltre i nostri bambini iniziano a sprizzare allegria da tutti i pori. Un momento felice, in cui ci circondiamo delle persone cui vogliamo bene e che in qualche modo ci sono state accanto in tutto l’anno trascorso.
Ovviamente bisogna coccolare chi amiamo e quale miglior modo se non quello di preparare loro delle leccornie prelibate? Partendo dalle torte classiche della nonna arrivando ai manicaretti più sfiziosi come biscottini speziati e friabili. Noi però oggi vogliamo stupirvi e di conseguenza anche voi stupirete i vostri bimbi o i vostri amici.
Prepariamo insieme degli alberelli di Natale, belli e buoni? Belli perché fanno proprio una meravigliosa figura in tavola, buoni perché si mangeranno in pochi bocconi a merenda! Possiamo infatti organizzarne una a tema natale, invitando i nostri amici e i loro figli, sarà un pomeriggio divertente e goloso. Ma come si preparano? Scopriamolo insieme
Proprio così, quando realizzerete questi alberelli di Natale rimarrete incantati poiché oltre ad essere molto buoni, sono anche belli da vedere. Possiamo infatti posizionarli in un grande piatto natalizio al centro della tavola per poi gustarli a merenda con una buona cioccolata calda oppure un tè caldo.
La realizzazione è semplicissima, non ci ruberà più di 10 minuti e inoltre saranno talmente versatili da poterli preparare per un invito a cena oppure un dopopranzo organizzato da noi. Ma scopriamo subito le dosi e la preparazione
Ricetta per 8-10 alberelli
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 60-65 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere gli alberelli ancora più belli e realistici potrete fondere del cioccolato bianco, aggiungendo del colorante verde per poi utilizzare praline di zucchero multicolor. Sembreranno mini alberi veri!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…