I ravioli agli spinaci vegani sono un primo piatto di pasta ripieno che si può preparare anche senza uova e ricotta: ecco la ricetta.
I ravioli vegani sono un valido sostituito ai classici ricotta e spinaci ma buonissimi lo stesso. Per prepararli, dunque, si ometteranno le uova e la ricotta ovviamente, ma manterremo gli spinaci e in più utilizzeremo il tofu.
Una valida alternativa per coloro che non consumano prodotti derivanti da animali ma che comunque potranno trarre soddisfazione da questo gustoso piatto. Per preparare questi ravioli vegan basterà realizzare una pasta a mano a base di farina e semola.
Il trucco per farla gialla ma senza usare le uova è mettere un po’ di curcuma. E per il ripieno oltre agli spinaci che hanno il via libera utilizzeremo il tofu anziché la ricotta. Una ricetta assolutamente imperdibile per tutti i vegani.
Se non sai cosa cucinare ma vuoi fare un primo piatto vegano capace di stupire tutti i tuoi commensali ecco i ravioli agli spinaci e tofu vegan. Senza uova e ricotta questi ravioli saranno comunque squisiti.
La pasta ripiena infatti è sempre fonte di grosse soddisfazioni a tavola e per condirli invece che il tipico burro e salvia possiamo optare per un sughetto di pomodorini freschi, ma anche per un pesto di noci vegan realizzato con del latte vegetale al posto del parmigiano.
Insomma le idee in cucina non mancano mai e sperimentare è sempre un’ottima soluzione per scoprire ci che più ci piace. Vediamo allora come si preparano questi fantastici ravioli vegan che nulla hanno a che invidiare ai classici a base di ricotta e spinaci.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 1 ora
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 1 ora e 35 minuti
Ingredienti:
Per l’impasto
Per il ripieno
Trucco da mamma:
Con la stessa ricetta anziché i ravioli possiamo anche realizzare i cappelletti, in tal caso basterà chiuderli diversamente. In questo caso basterà mettere il ripieno e chiudere il quadrato dando la forma di un triangolo, abbassare la codina in alto, e poi girare le due punte unendole fra di loro e pressandole così da chiuderlo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…