Come preparare a casa i ravioli di ricotta: ecco la ricetta perfetta

Scopri come stupire tutti, grandi e piccini con i ravioli di ricotta, la ricetta perfetta che si prepara in poco tempo e senza difficoltà. Ecco la ricetta da seguire!

I ravioli si possono preparare a casa in poco tempo non è poi così difficile, un piatto classico della cucina italiana. Il vantaggio di preparalo a casa è quello di poter personalizzare la farcitura come si desidera, scegliendo gli ingredienti non solo salutari ma anche quello che si preferisce di più.

Preparare in casa la pasta fresca è una tradizione che si tramanda da generazione in generazione, ci sono diversi tipi di pasta ripiena come tortellini, agnolotti e ravioli, ma anche le tagliatelle e gnocchi di patate come quelli soffici e gustosi di Benedetta Rossi.

I ravioli di ricotta si preparano senza alcuna difficoltà basta porre attenzione alla scelta della materia prima che deve essere sempre di qualità così da ottenere un risultato a dir poco gustoso e perfetto. I ravioli si possono anche farcire in modo diverso, come con salsiccia e funghi, ricotta con spinaci o addirittura la zucca, come preferite.

Provate anche voi a preparare a casa i ravioli di ricotta invece di acquistarli già pronti.  Questa pasta farcita la potete condire con del sugo di pomodoro o con sugo alle noci, stupirete la vostra famiglia.

I ravioli di ricotta li potete servire per il pranzo della domenica o per un occasione particolare, scoprite la ricetta!

 

Gestione cookie