Anche voi innamorate di Ratatouille, il cartone Disney Pixar? Provate allora a preparare con noi il piatto simbolo di questo capolavoro di animazione: la ratatouille di Remy.
Un contorno povero, tipico della Provenza francese a base di verdure estive stufate. E’ la ratatouille, un piatto che forse avrete conosciuto grazie a un piccolo topo chef. Già, stiamo parlando proprio di lui Remy, protagonista del celebre cartone Disney Ratatouille.
La ricetta originale vorrebbe le verdure tagliate a cubetti, fritte e pois tufate a cubetti ma per il cartone Disney Pixar uno chef stellato ha voluto preparare una versione molto speciale del piatto.
Il metodo di preparazione seguito dal topino Remy è infatti quello dello chef Keller secondo il quale le verdure affettate sottilmente si alternano a crudo in una teglia con fondo di salsa piperade (a base di peperoni) per poi essere stufate in forno: le verdure rimangono così più croccanti e ogni singolo boccone conterrà tutti i sapori del piatto.
Una preparazione ardua starete pensando e invece no: la ratatouille di Remy è facilissima da preparare e noi oggi vi spieghiamo come si fa.