Ragù senza carne? Scopri come fare il sugo finto leggero e con sole verdure

Sei un amante del classico ragù di carne? Allora non puoi perderti la ricetta del sugo finto, leggero, buonissimo e fatto solo con verdure. 

Se per qualche ragione non puoi mangiare la carne, o semplicemente hai voglia di un piatto a base di sole verdure devi assolutamente provare questa ricetta. 

Specie se sei un amante del ragù di carne, non puoi perderti il sugo finto. Una versione molto più light e assolutamente preparata esclusivamente con prodotti vegetali. 

Il classico ragù di carne, di cui avevamo fornito alcune dritte per prepararlo al meglio, è un must della cucina italiana. Se però hai deciso di seguire un regime vegetariano o vegano o semplicemente vuoi cambiare, e non ti va un primo piatto a base di carne, ecco la ricetta perfetta per preparare un ottimo sugo finto che trae le sue origini dalla Toscana.

Il sugo finto potrà essere utilizzato non solo per condire la pasta, ma anche sui crostini di pane, o abbinato a una polenta. Si può usare anche in sostituzione del ragù nelle lasagne. 

Denso, corposo, profumato questo sugo così genuino è il classico che preparavano le nostre nonne ed è adatto ad ogni periodo dell’anno. 

Gli odori tagliati in maniera grossolana contribuiranno a dare una consistenza al sugo come se fosse fatto di carne, quando in realtà non ce n’è nemmeno l’ombra.

Quello che servirà sono odori, pomodori pelati e un po’ di vino. Scopriamo tutti gli ingredienti, le dosi, i tempi e come preparare questo delizioso condimento per la pasta che farà davvero felici anche i bambini. 

Gestione cookie