Ragù di lenticchie per bambini da 2 anni in su

Il ragù di lenticchie è un’alternativa vegetariana ma anche vegana, un piatto che rappresenta un po una variante del classico ma che non vuole certamente sostituirlo. Per i bimbi è un vero toccasana! Lenticchie, pomodoro e pastina che preferiscono. Scopriamo la ricetta semplice!

Anche se il ragù classico è uno dei condimenti più amati dagli italiani, anche gli adulti apprezzeranno questa alternativa genuina e ricca di sapori che si sposano perfettamente. Questo ragù si presta alla preparazione di piatti deliziosi, dal più semplice piatto di pasta a una vera e propria lasagna, possibile servirlo anche con fette di pane integrale o ai cereali tostate. Le lenticchie sono un alimento adatto ai bimbi perché, oltre ad essere gustose, sono anche sane e regalano all’organismo proprietà importanti per la corretta crescita. 

Le lenticchie contengono vitamina A, vitamina C, niacina, acido folico, tiamina, riboflavina, minerali come ferro, potassio, sodio, calcio, magnesio, fosforo. Ma anche proteine e fibre. Inoltre le lenticchie possiedono i fitochimici, saponine e tannini presenti in impulsi che donano effetti antiossidanti e anti-cancerogeni. Le lenticchie hanno un basso indice glicemico che le rende particolarmente utili per i bambini diabetici aiutandoli a mantenere costanti i livelli di glucosio e di insulina  nel sangue.

Il ragù di lenticchie è inoltre un alimento che si può conservare in frigorifero fino a 3/4 giorni.
Potete anche congelarlo già porzionato e conservarlo fino a 4 mesi.

 

Gestione cookie