Un contorno gustoso da preparare in soli 5 minuti: ecco il radicchio in padella, una ricetta facile e veloce e perfettamente di stagione.
Se amate i sapori amarognoli il radicchio in padella è la ricetta giusta che fa per voi. Si tratta di un contorno facilissimo da realizzare ed estremamente light. Non solo vi porterà via davvero pochissimo tempo.
Una volta pulito e affettato il radicchio si taglierà a pezzi e via in padella. In 5 minuti realizzerete un contorno perfettamente di stagione a dir poco squisito. Non solo potrete utilizzarlo anche come base per una torta salata o un primo.
Ecco il radicchio in padella in 5 minuti
Perfetto per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto ecco il radicchio in padella una ricetta velocissima che potrete preparare anche all’ultimo minuto. Si tratta infatti di un contorno velocissimo che potrete accompagnare ad un formaggio fresco o a un secondo a base di carne o pesce.
Dal tondo di Chioggia al lungo di Treviso potrete scegliere quello che più preferite, la ricetta non cambia. Scopriamo allora come si prepara il radicchio in padella pronto in soli 5 minuti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione:5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 1 cespo di radicchio
- 1 spicchio d’aglio
- q.b. aceto balsamico
- q.b. sale
- q.b. peperoncino
- q.b. olio evo
LEGGI ANCHE –> RADICCHIO PANATO in soli 3 minuti, da servire anche come antipasto
Preparazione:
- Eliminiamo le foglie esterne e più danneggiate del radicchio. Quindi togliamo il torsolo. Sciacquiamo velocemente sotto il rubinetto e tagliamolo a striscioline.
- In una padella capiente mettiamo uno spicchio d’aglio, l’olio evo e un peperoncino.
- Aggiungiamo il radicchio e lasciamolo appassire con un coperchio. Eliminiamo l’aglio, regoliamo di sale, aggiungiamo un filo di aceto balsamico e serviamo.
LEGGI ANCHE –> Stick di carote fritte: contorno lampo, facile e saporito
Trucco da mamma:
Se desideri eliminare il sapore amaro dal radicchio qui puoi scoprire i trucchi.