Hai arrostito troppe melanzane e non sai cosa fare? Prepara questa ricetta salvacena e tutti ne andranno ghiotti, la quiche con melanzane e ricotta.
Una ricetta davvero sfiziosa, croccante fuori e morbida dentro, una vera bontà per il tuo palato. La quiche con melanzane arrostite si prepara facilmente e con pochi ingredienti.
Una ricetta anti spreco, bastano pochissime melanzane arrostite anche 4 e la torta si prepara. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono pochissimi pasta brisèe, ricotta e pomodori. Capita a tutte di arrostire più melanzane del dovuto, avanzano e non si ha voglia di servirle di nuovo, quindi puoi optare per questa ricetta.
La torta salata di oggi piacerà a tutti, puoi proporla a cena e così in pochi minuti la preparerai. Ricorda però di far sgocciolare la ricotta per bene prima di metterla sulla pasta brisèè per evitare che rilascia liquido e si ammorbidirà troppo la base.
Si consiglia di aggiungere le melanzane arrostite a fine cottura così non si seccheranno troppo, visto che sono già arrostite! Con le melanzane puoi preparare questa ricetta, clicca qui e scopri di cosa si tratta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Allo stesso modo puoi preparare la quiche con le melanzane a funghetto, piuttosto che fritte semplicemente, a te la scelta. In questo modo preparerai ogni volta una torta salata perfetta.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…