Funghi, fantasia et voilà, il resto è una ricetta imperdibile che ti farà toccare il cielo con un dito col suo gusto esagerato.
Arriverà il giorno in cui non parleremo più di funghi, ma non è questo il giorno. Anche perché stiamo parlando di una delle poche gioie della vita: sono buoni sempre e stanno bene su tutto, anche sotto forma di cotoletta.
Insomma, concordiamo tutti sulla bontà dei funghi senza eccezioni. E sulla carta, sarebbe anche periodo di raccolta in mezzo ai boschi per poi creare con le proprie manine dei piatti deliziosi tra una castagna e l’altra.
Le temperature prettamente estive, però, diciamo che stimolano sicuramente altri pensieri. Siamo pur sempre ad ottobre, però, e non possiamo non parlare di questa strepitosa ricetta che racchiude insieme tutti i sapori e i colori dell’autunno.
Stiamo parlando ovviamente di un bel risotto con funghi, zucca e taleggio che comunque la sera, con un pelino di freschetto in più, può trovare benissimo spazio a tavola. Questo risotto è semplicissimo da preparare e il suo sapore così intenso si sposa benissimo con la cremosità del taleggio.
Come dicevamo prima, la preparazione del risotto è semplice e immediata. Non ci resta che scoprire quindi ora la ricetta!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Nel caso in cui tu non abbia il taleggio a casa, sostituiscilo con un altro formaggio a pasta dura.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…