Purè di zucca con il Bimby: velocissimo, light e saporito

Scopri come ottenere un ottimo purè di zucca con il Bimby. Una ricetta veloce e ricca di gusto.

Tra i piatti più piacevoli da gustare, sopratutto quando si torna a casa dopo un’intensa giornata di lavoro c’è senza alcun dubbio il purè di zucca. Una ricetta leggera, gustosa e che si può realizzare in modo ancora più semplice con il Bimby.

purè di zucca bimby
(Adobe Stock photo)

Così facendo, potrai rilassarti e prepararti per la cena mentre il Bimby lavora al tuo posto, cuocendo al meglio un purè di zucca estremamente saporito. Il perfetto comfort food per rilassarti e ricaricarti.

La ricetta del purè di zucca con il Bimby

Se anche tu ami la zucca, probabilmente avrai già avuto modo di gustarla in svariati modi e senza ovviamente tralasciare il purè.

purè di zucca
(Adobe stock photo)

Una preparazione semplice ma al contempo cremosa, saporita e piacevole da gustare sia calda che a temperatura ambiente. Ecco quindi la versione da preparare a casa con il Bimby per rilassarsi il più possibile mentre la cena si prepara praticamente da sola.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di zucca Delica
  • 300 g di patate
  • 280 g di acqua
  • noce moscata q.b.
  • sale q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Iniziate lavando e sbucciando sia le patate che la zucca.
  2. Tagliate entrambi gli ortaggi a pezzi grossolani.
  3. Prendete il Bimby, aprite il boccale ed inseritevi la zucca e le patate tagliate a pezzetti.
  4. A questo punto aggiungete l’acqua, un cucchiaino di sale e la noce moscata e lasciate cuocere per 30 minuti a velocità 2 (100 gradi).
  5. Trascorso il tempo, controllate che il sapore sia buono e correggete eventualmente con dell’altro sale. Date una mescolata e fate andare a velocità 4 per trenta secondi.
  6. Servite il purè ancora caldo.

Trucco da mamme

Per rendere il tuo purè di zucca ancora più buono e saporito è possibile aggiungere una spolverata di parmigiano precedentemente mescolato con della noce moscata e con del pepe.
Il purè di zucca sarà ancor più buono se si sceglierà di accompagnarlo con dei taralli all’olio extra vergine d’oliva. Perfetti per aggiungere una nota croccante al piatto.

Gestione cookie