Questa torta è una vera delizia da tuffare nel latte, ottimo dessert da servire dopo cena, vediamo come realizzare questa ricetta ai 3 cucchiai, è facilissima.
Volete preparare una torta super veloce con ingredienti sani e genuini senza l’aggiunta di burro? Bene, stiamo per proporvi una torta fantastica da preparare, per godere di una colazione super, allacciate il grembiule, si parte!
LEGGI ANCHE –> SFOGLIATINE alla CANNELLA: il dolcetto fragrante pronto in soli 10 minuti!
Allacciate il grembiule! Oggi facciamo la TORTA 3 CUCCHIAI
Buona, morbidissima, senza sensi di colpa, questa è la torta che stavi cercando, prepariamola insieme, scoprirai che puoi realizzare un torta light altrettanto buonissima e non riuscirai più a farne a meno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 6 cucchiai di farina integrale, semi-integrale (tipo 2) oppure di avena
- 3 cucchiai di yogurt greco
- 3 cucchiai di olio di semi di arachide
- 3 cucchiaini di miele (oppure zucchero di canna)
- 3 uova
- 1 banana matura
- 1 bustina di lievito per dolci (16 g)
Preparazione:
- Prendiamo una terrina e rompiamo le uova all’interno, aggiungiamo il miele oppure lo zucchero e montiamo con cura con una frusta a mano, otterrete un composto chiaro e spumoso.
- Versate ora l’olio e la farina con il lievito dapprima setacciati, aggiungete la banana schiacciata e lo yogurt, mescolate ancora e lasciate riposare quest’impasto per una decina di minuti.
- Foderare una teglia tonda da torte di carta forno, versate il composto ed infornate per circa una mezz’oretta ad una temperatura di 180°, modalità ventilata.
LEGGI ANCHE –> QUADROTTI AL COCCO e crema al LIMONE: il dessert di fine pasto che non può mancare!
Trucco da mamma:
Per rendere il dolce più goloso potete spalmare su una fetta, al mattino, a colazione, un abbondante cucchiaio di crema di nocciole, ricordatevi inoltre di spolverare la torta a fine cottura con dello zucchero a velo o del cocco rapè.