Non avrai mai servito una cena così veloce, bastano solo 5 minuti e porterete a tavola l’insalata si rucola, pomodori e prosciutto. Provare per credere!
E’ estate, fa caldo, tutte noi vorremmo impiegare il minor tempo possibile in cucina per preparare la cena che accontenti tutti. Oggi noi di Mammeincucina vogliamo proporvi questa ricetta. Un piatto semplicissimo da preparare, si serve subito dopo la preparazione, davvero occorrono solo 5 minuti e ingredienti facilmente reperibili.
Accompagnate il tutto con del pane fresco o dei crostini di pane, il successo sarà garantito a cena. Siete curiose? Ecco la ricetta perfetta da seguire e la cena sarà servita.
LEGGI ANCHE->POLPETTE DELLA NONNA in 5 minuti, come? Svelato il trucco furbissimo!
PROSCIUTTO e RUCOLA la cena pronta in soli 5 minuti
Un mix di ingredienti che rendono ancora più appetitosa la ricetta. Invece del classico prosciutto crudo e rucola, questa ricetta è ricca. Tra un morso e l’altro assaporerete le noci, che donano al piatto un sapore diverso, la frutta secca si presta benissimo in queste preparazioni, ecco come servire questa cena.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: \
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- un mazzetto di rucola
- 200 g di prosciutto crudo
- 150 g di pomodori rossi
- scaglie di parmigiano reggiano q.b.
- 60 g di noci sgusciate
- 1 cipolla (facoltativo)
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Preparazione:
- Per poter servire questa ricetta, lavate bene sotto acqua corrente fredda i pomodori e rucola, lasciate asciugare bene.
- In una ciotola ampia mettete la rucola sminuzzata, i pomodori tagliati a metà o in quattro parti dipende dalla loro grandezza. Condite con l’olio extra vergine di oliva, sale e pepe nero, mescolate bene
- Adesso è il momento di impiattare, distribuite rucola, pomodori, le fette di prosciutto crudo avvolte su stesse, le noci e le scaglie di parmigiano.
- La cena è servita!
LEGGI ANCHE->Non comprerai più il pane: CROCCANTELLA VELOCE senza lievitazione, in 10 minuti
Trucco da mamma:
Se volete potete anche arricchire questo piatto con del tonno sott’olio bene sgocciolato e delle olive verdi denocciolate. In alternativa alle noci anche le mandorle sono perfette.