Scopri come realizzare dei profiteroles salati e perfetti per un antipasto allegro e sfizioso. Il loro sapore conquisterà tutti!
I profiteroles sono famosi come dolcetti solitamente presentati con un’abbondante copertura di crema al cioccolato o di altro tipo. Quelli che molti non sanno è che si possono realizzare anche in versione salata, scegliendo magari un ripieno di formaggio cremoso e saporito.
In questo modo il risultato è quello di un antipasto bello da vedere, davvero piacevole da gustare e così buono da conquistare praticamente tutti. Basta infatti assaggiarne uno per non fermarsi più e per desiderare di mangiarne ancora all’infinito!
Realizzare i profiteroles salati non è più difficile rispetto a quelli dolci. Anzi. Una volta fatti i bignè, basterà creare un ripieno semplicissimo per farcirli e renderli particolarmente saporiti.
Ciò che conta è puntare tutto sui giusti abbinamenti e contare così su un risultato che sia bello da vedere e particolarmente buono da gustare. Il tutto per un antipasto che si rivelerà perfetto insieme a delle tartine al salmone, a dei panini ripieni e ad altri piatti semplici ma sempre particolarmente piacevoli da gustare.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 80 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
La crema di mascarpone con granella di pistacchi si può ovviamente sostituire con altri ripieni. Ciò che conta è cercare sempre di scegliere ingredienti in armonia tra loro e con gli eventuali altri piatti scelti per l’antipasto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…