PROFITEROLES AL CIOCCOLATO ricetta facile e veloce a portata di mamma!

Voglia di profiteroles al cioccolato? Non puoi perderti la ricetta furba, bastano pochi minuti e il dessert sarà servito!

Nessuno vi ha detto prima che c’è una ricetta furba che vi permette di preparare a casa dei profiteroles in pochi minuti. Ebbene si perchè basterà comprare i bignè già pronti così dovrete solo farcire!

Non dovrete fare altro che preparare la panna per poterli farcire e la glassa per poterli decorare. Scopri subito la ricetta perfetta!

LEGGI ANCHE -> CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO senza lattosio

PROFITEROLES AL CIOCCOLATO

La ricetta che vi tornerà utile quando volete stupire gli ospiti e non avete molto tempo per preparare i bignè. Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione!

PROFITEROLES AL CIOCCOLATO
(Canva photo)

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 45 bignè pronti per essere farciti

Per il ripieno

  • 350 ml di panna per dolci
  • 50 g di zucchero a velo

Per la copertura

  • 400 g di cioccolato fondente al 70%
  • 100 ml di panna per dolci
  • 150 ml di latte
  • 50 g di zucchero

Preparazione:

  1. Iniziate dalla glassa per profiteroles, in un pentolino a bordi alti, mettete il latte e iniziate a riscaldare, aggiungete la panna e lo zucchero. Girate spesso con un cucchiaio e fate arrivare ad ebollizione.
  2.  

    Togliete dal pentolino e unite il cioccolato fondente che vi consigliamo di tritare un pò e poi con una frusta a mano mescolate velocemente dovrete evitare la formazione di grumi.

  3. Non appena noterete che il composto sia lucido e liscio, vi fermate e spegnete e fate raffreddare un pò.
  4. Nel frattempo montate la panna con lo zucchero con le fruste elettriche.
  5. Adesso dovrete decorare i profiteroles, mettete i bignè su un piano da lavoro e prendete un vassoio, ogni bignè va farcito con la panna montata aiutatevi con una sac- a poche, potete fare un foro sotto al bignè. Poi potete mettere direttamente i bignè sul vassoio e distribuire la glassa oppure immergere ogni bignè nella gassa e togliete con due forchette. Proseguite come preferite.
  6. I profiteroles sono pronti per essere gustati!

LEGGI ANCHE -> TARTUFI DI PANDORO E NUTELLA: veloci, facili e deliziosi!

Trucco da mamma:

I profiteroles si possono conservare in frigo per 3-4 giorni, l’importante è coprire bene tutto con una pellicola per alimenti!

Gestione cookie