Sfrutta la stagione e prepara questo primo piatto con soli 2 ingredienti. Una pietanza facile e ricca di benefici per la tua salute, ecco come prepararla!
Con l’inizio della primavera ecco spuntare in tutti i mercati di frutta e verdura, ma anche nei banconi del supermercato gli asparagi. Questo ortaggio infatti è tipico primaverile, lo troviamo da fine marzo fino alla fine di giugno. Preziosissimo per le sue vitamine e sali minerali, famoso per le sue proprietà diuretiche, insomma è un vero toccasana per l’organismo. Per questo è molto importante integrarli nella nostra alimentazione.
Noi di mamme in cucina abbiamo pensato ad una ricetta davvero semplice che dia importanza alla stagionalità degli alimenti, facendo un primo piatto di orzo e asparagi. Solo 2 ingredienti naturali che insieme saranno un inno alla terra e alla semplicità. Leggero, salutare e genuino. Perfetto anche per i bimbi che iniziano a mangiare. Condito solamente con un filo di olio evo a crudo e per chi vuole con del parmigiano reggiano. Da non trascurare il fatto che è buonissimo!