Troppo+stanca+%F0%9F%A5%B1+per+preparare+il+pranzo%3F+Ti+basta+un+panino+%F0%9F%A5%AA+e%26%238230%3Baddio+stress%2C+vedrai+che+bont%C3%A0%21
mammeincucinait
/ricetta/preparare-pranzo-facile/amp/

Troppo stanca 🥱 per preparare il pranzo? Ti basta un panino 🥪 e…addio stress, vedrai che bontà!

Se di preparare il pranzo proprio non ne hai voglia perché sei stanca, procurati un panino e…il resto scoprilo subito, vedrai che piatto incredibile e di successo!

Ammettiamolo: la famiglia della Mulino Bianco è bella da vedere, ma solo in tv, quando siamo ancora intontiti al mattino inzuppando un biscotto nel caffellatte oppure nel cappuccino, con la nostra vestaglietta sulle spalle che ci coccola ancora un po’ prima di iniziare l’ennesima giornata di lavoro. Purtroppo la stanchezza non si riesce mai a comandare e tra i tanti impegni quotidiani, arrivare a casa verso l’ora di pranzo ci rende già esausti.

Canva photo

Come se non bastasse bisogna quindi preparare anche il pranzo per i bambini, lavare i piatti, aiutarli a fare i compiti e nel frattempo rassettare, pulire e sbrigare le tantissime faccende domestiche. Insomma, dovremmo tutti proclamarci degli eroi per fare tutto ciò che facciamo durante il giorno! Ma perché stressarsi ulteriormente quando possiamo preparare un pranzo al volo sfizioso, golosissimo e velocissimo?

Basta solo un panino, qualche altro semplice ingrediente e il gioco sarà fatto! In meno di 5 minuti la cucina sarà pulita e potremo persino rilassarci qualche istante. Curiosi di scoprire questa incredibile ricetta?

Preparare il pranzo, da oggi in poi, sarà divertentissimo! Ecco una ricetta da non perdere assolutamente

Quante volte, tornando a casa per pranzo, mancava la fantasia o la stanchezza era così tanta da farci schiaffare in padella una semplice cotoletta congelata? Insomma, scommettiamo parecchio. Eppure basta un pizzico di fantasia e tutto verrà da sé! Come dicevamo ci basta un panino, anzi, il classico pane in cassetta, qualche altro ingrediente che sicuramente avremo già in frigo e voilà, vedrete che pranzetto! Ma di cosa abbiamo bisogno?

Canva photo

Ricetta per 4 persone

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 13 minuti

Ingredienti:

  • 8 fette di pane per sandwich;
  • 3 uova fresche;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 4 fette larghe di formaggio filante;
  • 4 fette larghe di prosciutto cotto;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano q.b.

Preparazione

  1. Come potrete notare dagli ingredienti, andremo a realizzare dei golosissimi French toast salati, sfiziosi e dal sapore incredibile. Iniziamo farcendo i sandwich: poniamoli su un tagliere, schiacciamoli appena con il palmo della mano e adagiamo le fette di prosciutto e formaggio per poi richiudere ogni panino con l’altra fetta di pane. Dovremo quindi ottenere 4 sandwich.
  2. Sigilliamoli a dovere con una leggera pressione e poniamoli una decina di minuti in freezer. Intanto sgusciamo le uova in una ciotola, aggiungiamo il latte, il sale, il pepe, le spezie e mescoliamo con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Riprendiamo i nostri sandwich, facciamo scaldare una generosa dose di burro in un padellino e quando sarà ben sciolta immergiamoli all’interno del composto di uova e latte, rosolando circa 4 minuti per ogni lato. Le superfici dovranno essere ben dorate.
  4. Scoliamo I French toast su un piatto rivestito di carta assorbente, tagliamo a metà e serviamo: il formaggio filante all’interno sarà morbido e goloso mentre l’esterno risulterà super croccante!

Trucco da mamma: 

Seguendo lo stesso procedimento possiamo realizzare anche la versione dolce: basta aggiungere al composto di uova e latte 2 cucchiai di zucchero e farcire i sandwich con la Nutella per poi decorare con un tocco di zucchero al velo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Zucca sottolio, te la faccio gustare tutto l’anno con la ricetta di nonna: viene proprio sfiziosa

Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…

1 mese ago

Posa subito quei biscotti e prova queste merende super-fit | Sono irresistibili

Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…

1 anno ago

Vellutata ai funghi porcini: un comfort food assolutamente perfetto per una cena autunnale

Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…

1 anno ago

Fresca e delicata, la pasta ricotta e limone è il primo ideale per chi tiene alla linea e al gusto

Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…

1 anno ago

Gnocchi di patate, così non li hai mai assaggiati: questa “dolce” versione ti conquisterà alla prima forchettata!

Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…

1 anno ago

Con tonno, olive e peperoni prepari queste penne cremose e velocissime, parola di Benedetta Rossi

Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…

1 anno ago