No, non è una magia ma solo la cucina che sa sempre come reiventarsi al meglio senza perdere tutto il suo gusto. La pasta al forno light ti conquisterà al primo assaggio!
Uno dei problemi maggiori, se non addirittura il problema per antonomasia, quando si inizia una dieta è la costanza. Tutte, infatti, siamo tentate di abbandonare cavoli, mele e carote già al secondo giorno. Insomma, non è di certo semplice darsi delle regole e seguirle costantemente per un lungo periodo. Ci vuole una forza di volontà non indifferente, ma anche astuzia e ingegno.
Perdere peso, infatti, non significa non mangiare la pizza almeno una volta alla settimana – o comunque qualsiasi sia il tuo comfort food – per un regime alimentare composto al 100% di petto di pollo e insalata. Proprio per questo, cara mamma, qualche giorno fa ti avevamo parlato di un secondo sfiziosissimo e leggero al contempo, ovvero il mitico pollo thai.
E oggi, vogliamo parlarti proprio di loro: i temutissimi carboidrati. A meno che, infatti, non sia necessario seguire una cura particolare per perdere peso, non solo è controproducente non assumere un macronutriente fondamentale per avere tutta la giusta carica ed energia per affrontare la giornata, ma anche profondamente triste e inutile.
Non saranno i carboidrati a non farti dimagrire, piuttosto la lasagna a pranzo sabato, il sushi a cena domenica e quella torta che è avanzata dal weekend il lunedì mattina a colazione. Insomma, non è l’alimentazione in sé il problema, ma il cattivo rapporto di uso e abuso che si instaura col cibo e sì, eliminare i carboidrati rientra assolutamente tra i comportamenti errati da non attuare mai.
E allora cara mamma, prendi appunti e prepara insieme a noi una pasta al forno light e gustosissima al volo. Te ne innamorerai!
Pasta al forno light: portiamo un po’ di Grecia a Tavola!
Come avrai capito, cara mamma, l’ingrediente principe della pasta al forno light è proprio la feta, il formaggio greco per eccellenza capace di conferire un gusto intenso e deciso a qualsiasi primo. Coi pomodorini, poi, il sapore è esagerato!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti
- 280 grammi di mezze maniche rigate o pennette o farfalle integrali
- 200 grammi di feta
- 400 grammi di pomodorini
- Olio (4 cucchiaini)
- Sale q.b.
- Basili q.b
- Pepe q.b.
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare la nostra pasta al forno light, prendi la feta e mettila in una teglia insieme ai pomodorini che avrai prima lavato e asciugato.
- A questo punto, aggiungi anche qualche fogliolina fresca di basilico, un pizzico di pepe, un cucchiaino d’olio e poi inforna la feta a 200 gradi per 25 minuti.
- Mentre la feta si cuoce per bene amalgamandosi ai pomodorini, occupati della pasta. Fa’ bollire una pentola in cui cuocere le mezze maniche e poi scolale quando saranno al dente.
- Ora non ti resta che sfornare la teglia e unire la pasta alla feta e ai pomodorini.
- Mescola e amalgama poi il tutto insieme, finché la pasta non si sarà impregnata abbondantemente del condimento e poi gusta con piacere la tua pasta al forno light!
Trucco da mamma:
Per rendere la tua pasta al forno light ancora più gustosa e colorata, puoi anche aggiungere una zucchina o dei funghi alla feta.