Prendi una sottiletta e uniscila alle uova: ricetta salva-cena perfetta, tutto pronto in soli 2 minuti

Desideri conoscere una ricetta salva-cena? Questa che ti mostreremo oggi è davvero perfetta: bastano una sottiletta e delle uova.

Quante volte ci capita di tornare a casa così stanchi da lavoro, o addirittura in ritardo, e non saper cosa preparare?

idea ricetta salva-cena
L’idea perfetta per una ricetta salva-cena (Mammeincucina.it)

Mancanza di tempo, mancanza di ingredienti, mancanza di idee: insomma un vero e proprio disastro. Per fortuna però, grazie alla grandezza di Internet, ci basta cliccare su qualche sito e cercare una ricetta salva-cena semplice da preparare e con gli ingredienti che sicuramente tutti abbiamo in casa.

Quella che vogliamo mostrarvi quest’oggi è unica e avremo bisogno solo di una sottiletta e delle uova: il risultato sarà davvero incredibile! Riuscirete a portare in tavola un piatto super gustoso e preparato in men che non si dica. Siete pronte? Ecco la ricetta per voi.

Desideri conoscere una ricetta salva-cena per questa sera? Ecco quella che fa al caso tuo: perfetta!

Abbiamo detto che non sempre abbiamo tempo o voglia di preparare una cena elaborata, con tantissimi ingredienti, soprattutto dispendiosi, e che richiede molte ore dinanzi ai fornelli. Alle volte, anzi, desidereremmo entrare in casa e trovare già tutto pronto ed impiattato. Per questa sera vogliamo, però, farvi preparare una cena davvero perfetta con una ricetta unica composta da: sottiletta, uova e zucchine. La ricetta è della tik toker Mollicatturrata. Vediamola insieme.

buonissima ricetta salva-cena
La ricetta salva-cena più buona di sempre (Mammeincucina.it)

Ingredienti:

  • 3 uova
  • sale
  • pepe
  • 1 zucchina
  • 1 sottiletta

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è rompere in una ciotola le uova, aggiungere sale e pepe, ed iniziare a mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. A questo punto, da parte, prendiamo una zucchina, laviamola per bene ed eliminiamo le estremità.
  3. Con un pelapatate iniziamo a tagliare fatte sottili a metterle da parte, che ci serviranno dopo per la preparazione della nostra cena.
  4. In una padella mettiamo un filo d’olio (per evitare che la nostra frittata si attacchi) e versiamo un po’ del composto al suo interno.
  5. Appena questo inizierà a cuocere un po’, arrotoliamone metà ed aggiungiamo la sottiletta a pezzetti.
  6. Continuiamo aggiungendo, alla base, altro uovo ed arrotolando ancora partendo dall’alto.
  7. Aggiungiamo le zucchine e altra sottiletta tagliata in piccoli pezzettini.
  8. Continuiamo in questo modo fino a quando non finiscono le uova rotte in precedenza.
  9. Aggiungiamo un po’ di olio sul fondo se vediamo che la frittata sta per attaccarsi sul fondo e lasciamo cuocere.
  10. Serviamo in tavola e gustiamo.
@mollicatturrata Solitamente quando non so cosa fare per cena vado sempre di uova e quasi sempre si trasformano in frittata 😂 #fyp #perte #imparacontiktok #ricettaveloce #frittatadizucchine #ricettafacile ♬ Made You Look – Meghan Trainor

Non vi preoccupate se apparirà un po’ ‘scomposta’, perché sarà ugualmente buonissima e super filante! Che aspettate a provarla?

Gestione cookie