Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre ad essere veloci e gustose, sono anche super-fit!
Dopo i bagordi questa estate, pranzi e cene in riva al mare e gli innumerevoli cocktail sorseggiati tra un ballo e l’altro, riprendere le sane e vecchie abitudini può sembrare più difficile del previsto. C’è chi si è rimesso subito sulla retta via e chi invece continua ad aprire la dispensa cercando qualcosa che soddisfi le proprie voglie.
Ma prima o poi toccherà a tutti mettere da parte le cattive abitudini e arriverà il momento di iniziare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Tutto questo non vuol dire necessariamente mettersi a dieta, ma semplicemente modificare le proprie abitudini alimentari e cercare di mangiare in modo sano introducendo le giuste calorie e nutrienti.
Merende sane e super-fit: 5 idee perfette per tornare in forma senza rinunce
Uno dei primi errori che sempre più spesso viene commesso, è quello di saltare uno dei pasti della giornata. Una cattiva abitudine, che non fa perdere peso e contribuisce a farci arrivare all’ora di pranzo o di cena ancora più affamati, facendoci mangiare più del necessario. Ecco perché è importantissimo fare una merenda sana ed equilibrata.
Quando si è particolarmente affamati uno dei più grandi errori che si commette è quello di aprire la dispensa e mangiare la prima cosa che capita sottomano. Un vero e proprio ‘attentato’ alla linea, su questo non ci sono dubbi.
Proprio per questo motivo, oggi noi di Mammeincucina.it vogliamo proporre ben 5 merende sane, sazianti e super-fit, per mangiare con gusto e con pochissime calorie. Scopriamole insieme:
- Toast integrale con prosciutto crudo e fiocchi di latte: una merenda che si prepara in pochissimi minuti e ricca di sapore. In alternativa si potrà sostituire il prosciutto crudo con della bresaola o con del salmone affumicato;
- Pane di segale tostato con composta di mirtilli e crema di nocciole 100%: questa merenda è perfetta per chi ama i sapori dolci. Ricca di gusto e ideale quado la fame si fa sentire;
- Pane tostato con olio extravergine di oliva: questa era la merenda preferita delle nonne, quando in casa avevano ben poco e bastava una fettina di pane e un goccio d’olio per un pasto sano e sostanzioso;
- Gallette di riso integrale con avocado schiacciato e ceci: un modo diverso dal solito per mangiare le gallette di riso che spesso risultano difficili da mandare giù. In questo modo saranno sicuramente più gustose;
- Pane integrale tostato con yogurt greco e compost di mirtilli: una merenda golosissima per gli amanti dei dolci. Facile da preparare è una vera esplosione di gusto.