Il porridge di avena al caffè è la risposta giusta alle mattine troppo assonnate. Mangiarlo ti aiuterà a ritrovare la giusta carica!
Iniziare al meglio la giornata è solitamente il primo passo per andare incontro al successo. Per farlo, però, è indispensabile partire con il piede giusto e fare quindi una colazione che sia ricca e sostanziosa senza però appesantire. A tutto ciò, sopratutto con lâarrivo dellâautunno, è importante aggiungere anche qualche ingredienti che aiuti a svegliarsi nel modo giusto al fine di eliminare la sonnolenza che si ha spesso in questo periodo.
Cosa fare, quindi, per ottenere una buona carica mattutina? Una ricetta perfetta è quella del porridge di avena al caffè. Oltre ad essere sano e saporito è infatti in grado di svegliarti e di farti sentire immediatamente piÚ energica. Una colazione che dovresti assolutamente provare!
Per realizzare un buon porridge non occorrono chissĂ quanti ingredienti. Anzi, piĂš rimarrai sul genuino e piĂš potrai contare su una prima colazione energetica al punto giusto ed in grado di saziarti fino allâora di pranzo.
Ciò che conta è scegliere sempre ingredienti di qualità , bilanciarli nel modo giusto e far sÏ che la tua colazione sia cosÏ buona da farti alzare dal letto con il sorriso e il desiderio di gustarla. Dopo i porridge da gustare durante la dieta ecco, quindi, quello al caffè per iniziare la giornata con la giusta carica!
Ricetta per 1 persona
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Al posto delle normali noci puoi usare anche quelle pecan mentre le bacche di goji possono essere sostituite con lâuva sultanina.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…