Uno snack davvero sfizioso e buonissimo che una volta assaggiato diventerà il vostro preferito: come si preparano i popcorn di patate.
Andiamo tutti matti per i popcorn, soprattutto se si tratta di sgranocchiarli mentre ci godiamo un bel film in compagnia di amici e familiari. Di recente sta spopolando una versione davvero sfiziosissima e alternativa che non vorrai proprio farti scappare! Come si preparano quelli di patate: semplici e buonissimi, oltre che super economici!
Ammettiamolo, unire due stuzzicherie come le patate e i popcorn è sicuramente un’idea geniale! E quando scoprirete quanto è semplice riuscirci con questa ricetta facilissima resterete a bocca aperta e vorrete provarci subito anche voi. Mettiamoci all’opera, allora: abbiamo già l’acquolina in bocca!
Lo snack che ti farà impazzire: come preparare i popcorn di patate
La cosa straordinaria di questa preparazione è che ti basterà un solo ingrediente e poi avrai bisogno di nient’altro che il condimento che preferisci! Ognuno di noi, infatti, potrà arricchire questa stuzzicheria con le spezie che ama di più.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
- mezzo chilo di patate;
- sale quanto basta;
- spezie a piacere;
- un filo d’olio d’oliva.
Preparazione
- Andiamo a immergere le patate in una pentola piena d’acqua dopo averle lavate con cura e portiamo sul fuoco. Lasciamo bollire fino a quando non si saranno intenerite e riusciremo a infilzarle con una forchetta senza difficoltà. Passiamo quindi a scolale e sbucciamole, andando poi a schiacciarle per ridurle in crema facendo attenzione a non scottarci.
- Condiamo la purea di patate con il sale, regolandoci a nostro gusto e senza esagerare (possiamo sempre aggiungerlo una volta pronti) e le spezie che vogliamo. Noi useremo della paprika, ma potete scegliere rosmarino, origano, ciò che vi piace. Lavoriamo il tutto a formare un panetto e dividiamo in porzioni.
- Da ogni porzione ricaviamo un filoncino e tagliamolo a pezzetti così da ottenere i nostri popcorn. Distribuiamo su di una teglia foderata con carta da forno e inumidiamo con un goccio di olio d’oliva. Cuociamo a 220 gradi per circa venticinque minuti. Dovrete fare attenzione: i popcorn devono dorarsi per bene, diventando croccanti fuori, ma senza bruciarsi quindi monitorate costantemente. Una volta cotti basta lasciarli raffreddare per bene e condire con sale se occorre!
Visualizza questo post su Instagram
Trucco da mamma:
Potete accompagnarli con una crema al formaggio, diventeranno davvero irresistibili!