I popcorn sono lo snack più amato al mondo, non solo quando andiamo al cinema, possiamo prepararli anche in casa, ma oggi vi regaleremo una versione deliziosa, prepariamo insieme i popcorn al caramello.
I popcorn al caramello sono un idea che proviene direttamente dall’America, per rendere ancora più speciale questa preparazione, realizzandola anche dolce, hanno aggiunto del caramello, ti faranno letteralmente impazzire! Proviamo a prepararli insieme!
LEGGI ANCHE -> TORTA DI MELE CARAMELLATE facilissima SENZA FORNO
POPCORN DOLCI SPECIALI
Goloso snack e sfizioso da preparare per una serata all’insegna del nostro film preferito, ma anche per impreziosire un buffet dolce per una festa, i più piccoli di casa ne andranno matti, in più si preparano in un solo quarto d’ora!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 100 g mais per popcorn
- 2 cucchiai olio semi di arachidi
Per il Caramello
- 150 g zucchero
- 10 g burro
- 2 cucchiai miele d’acacia
Preparazione:
- Come prima cosa uniamo in una terrina bella capiente i chicchi di mais e l’olio, mescoliamo per bene, copriamo la nostra terrina con coperchio e lasciamo cuocere a fuoco medio, non appena i popcorn saranno tutti scoppiati facciamo attenzione a non farli bruciare. Dopodiché trasferiamoli in una pentola capiente e mettiamoli da parte per farli raffreddare.
- Ora andiamo avanti con la preparazione del caramello, quindi, in un pentolino, facciamo cuocere a fiamma dolce: lo zucchero, il miele, il burro a tocchetti e mescoliamo di tanto in tanto. Quando il caramello inizierà a divenire denso e sulla superficie compariranno delle bollicine togliamolo dal fuoco e versiamolo subito sui popcorn, mescoliamoli delicatamente. Trasferiamoli su teglia rivestita di carta forno e distanziamoli bene l’uno dall’altro. Lasciamoli asciugare ed iniziamo a gustarli.
LEGGI ANCHE –> NUVOLE CON CREMA DI LATTE: queste sono le brioche più facili
Trucco da mamma:
I popcorn ovviamente sono una preparazione espressa e vanno consumati sul momento, si possono anche conservare in sacchetti per alimenti appositi per un solo giorno. Inoltre possiamo anche utilizzare dei popcorn per microonde oppure quelli confezionati già pronti e fare lo stesso procedimento con il caramello.