Prepariamo insieme un piatto semplicissimo e super goloso: i pomodori ripieni di fiocchi di latte.
Quando si ha poco tempo, trovare una ricetta in grado di prestarsi a più usi e che sia al contempo semplice da realizzare non è affatto semplice. Eppure, con un po’ di fantasia si può dar vita a piatti davvero golosi che possono essere usati sia come antipasto che come portata principale.
Tutto dipende dalle quantità che si sceglie di usare e dalla loro presentazione. Un esempio sono i pomodori crudi e ripieni di fiocchi di latte. Un pasto rapidissimo, perfetto per quando si hanno solo cinque minuti e tanta voglia di gustare o di portare a tavola qualcosa di buono.
LEGGI ANCHE –> Aggiungi questo ingrediente alla PASTA IN BIANCO e non sarà più triste! Pronta in 10 minuti
La ricetta dei pomodori crudi con fiocchi di latte
Preparare questa ricetta è davvero semplicissimo. Inoltre risulta comoda perché è possibile tenere sempre gli ingredienti a disposizione. Il modo ideale per aver sempre un jolly da sfruttare quando si è in ritardo o si ha bisogno di realizzare un piatto in pochissimo tempo. Piatto che seppur veloce risulterà così bello e buono da mangiare da diventare uno tra i preferiti in famiglia.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: cinque minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: cinque minuti
Ingredienti:
- 8 pomodori grandi
- 2 confezioni di fiocchi di latte
- foglie di basilico qb
- sale qb
- olio qb
- spezie a piacere
Preparazione:
- Lavare per bene i pomodori, tagliare la parte superiore e svuotarli per bene, tenendo da parte quanto estratto per utilizzarlo in un secondo momento.
- In una ciotola mescolare insieme i fiocchi di latte ed insaporirli con sale, pepe, qualche pezzetto del pomodoro appena tolto, olio e le spezie scelte.
- Riempire i pomodori con il composto ottenuto e servire con delle foglie di basilico fresco. Volendo, se ancora integra, si può riporre la parte superiore come fosse un cappello.
LEGGI ANCHE -> PACCHERI CON PESCE E POMODORINI delicato e profumato per un pranzo speciale
Trucco da mamme
Per rendere il tutto ancor più saporito si possono aggiungere anche altre verdure sminuzzate come, ad esempio, peperoni crudi o zucchine. L’importante è tagliarli a dadini in modo da rendere la masticazione più semplice.