Realizzare i pomodori pelati ora per poi averli disponibili per tutto l’inverno: ecco la ricetta per metterli in dispensa.
L’estate è la stagione ideale per preparare squisite conserve da consumare per tutto l’inverno. In questo periodo infatti la natura ci offre molta frutta e verdura squisita e preziosa che possiamo mettere in barattolo così da averla sempre disponibile.
Pensiamo ad esempio ai pomodori, questi fantastici ortaggi ricchi di vitamine e sali minerali sono nel pieno della loro stagione durante i mesi estivi. Se vogliamo poter degustare ottimi sughi a base di pomodoro anche in inverno dovremo già da adesso preparare delle conserve.
Proprio come la passata di pomodoro anche la conserva di pelati è da tenere in dispensa e non richiede grosse preparazioni. Dobbiamo però porre estrema attenzione a come conservarli. Scopri anche gli errori da non fare con la passata di pomodoro. Vediamo ora come realizzare i pomodori pelati in casa.
Tra le conserve estive per eccellenza i pomodori pelati fanno parte di una di queste. Semplici e genuini è questo il periodo migliore per metterli in barattolo così da averli a disposizione per le più disparate ricette per tutto l’inverno.
Sbollentati e spellati i pomodori pelati vanno inseriti all’interno di vasetti sterilizzati in questo modo potremo utilizzarli per preparare la pasta al pomodoro, il ragù, la pizza, e per le più disparate ricette.
Ricetta per 10 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Qui trovi i passaggi per sterilizzare i vasetti un procedimento estremamente importante per conservare i pomodori pelati.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…