I pomodori al forno velocissimi sono uno squisito contorno da servire anche come piatto unico per cena: ecco come si preparano.
Quando non si sa cosa preparare per cena ma si ha voglia di qualcosa di fresco e leggero ecco l’idea eccezionale: i pomodori al forno ripieni con formaggio. Un contorno o piatto unico velocissimo che saprà stupire tutti quanti.
Potremo arricchire questi pomodori gustosi o con del pecorino grattugiato o con della scamorza ma se non avete nessuno dei due potrete utilizzare anche del semplice parmigiano.
I pomodori al forno con formaggio si potranno servire come contorno accompagnati ad un secondo a base di carne o pesce bianco ma anche come piatto unico ad esempio per una cena al volo.
Un piatto facile e velocissimo da preparare che piacerà a tutta la famiglia. I pomodori al forno sono una valida alternativa agli altrettanto buonissimi pomodori ripieni di riso o a quelli ripieni di tonno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se avete più tempo a disposizione potrete far spurgare un po’ di acqua di vegetazione dai pomodori mettendoli capovolti sopra ad un tagliere.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…