Polpettine di zucchine, un modo ‘furbo’ per far mangiare ai vostri piccoli tanti nutrienti in un sol boccone!
Le polpette sono di sicuro il modo più utilizzato da ogni mamma per cercare di far mangiare ai propri piccoli ogni tipo di verdura che, nella forma originale, potrebbe non attrarre per sapore i nostri piccoli interlocutori. Un evergreen della cucina italiana, la polpetta in qualsivoglia forma è anche un buon metodo di recupero per far si che nel frigo mai nulla vada a male. Versatili e disposte ad ogni trasformazione, le polpette accettano quasi tutti gli ingredienti presenti nella nostra dispensa, così potremo sbizzarrirci ogni giorno in una versione diversa, colorata e di ‘recupero’.
Oggi vogliamo proporvi le polpettine di zucchine che in formato ‘light’ possono essere date ai nostri bimbi nella fase più avanzata dello svezzamento
Se i vostri bimbi non sono poi così piccoli, potrete divertirvi ad impastare e realizzare le polpette insieme a loro, in modo che si sentano parte attiva del procedimento e possano assaporare ancora con più gusto il risultato del vostro sforzo in cucina! Allora mamme, siete pronte! Forza, cuciniamo!