Niente carne macinata in casa? Non c’è problema queste polpettine di pane saporite ti salvano la cena: ecco la ricetta.
Vuoi preparare delle polpette per cena, ma ti sei accorta all’ultimo minuto che non hai la carne macinata in casa? Niente paura, questa ricetta è perfetta per salvare la cena: dovrai soltanto avere del pane raffermo e poco più.
Una ricetta per riciclare il pane un po’ datato, senza sprechi, e per ovviare all’eventuale mancanza del macinato nel frigorifero o nel congelatore. Le polpettine di pane saporite sono una vera e propria specialità.
Si preparano in pochissimo tempo e sono squisite. Sfiziose, saporite e gustose, faranno felice tutta la famiglia. Scopriamo subito questa golosa ricetta che metterà tutti d’accordo.
Sei appena rientrata a casa dal lavoro e ti è venuta una gran voglia di polpette? Peccato che hai aperto il congelatore e ti sei accorta di non avere nemmeno un etto di macinato. Non disperare.
Questa ricetta è perfetta per realizzare ugualmente delle polpettine sfiziose, ma senza dover utilizzare la carne. Un piatto ugualmente gustoso che piacerà a grandi e piccini e che potremo variare anche in base agli ingredienti che abbiamo in casa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Trucco da mamma:
Se non abbiamo le zucchine potremo utilizzare anche un’altra tipologia di verdura avanzata come fagiolini lessi, patate, carote o quello che più preferiamo a secondo di ciò che dobbiamo smaltire dal frigorifero.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…