Polpette zucchine e tonno: il secondo light si prepara in pochi minuti!

Le polpette di zucchine e tonno si preparano in pochissimi minuti e sono un secondo piatto perfetto per chi ha bisogno di perdere qualche chilo o ha scelto di seguire una sana alimentazione per mantenersi in linea.

Le polpette di zucchine e tonno sono un secondo piatto davvero delizioso che si prepara in pochissimi minuti. Queste deliziose polpette sono perfette per chi ha bisogno di perdere qualche chilo oppure vuole seguire una sana alimentazione in vista del periodo estivo, dove la prova costume è sempre dietro l’angolo.

polpette zucchine tonno
foto da canva

Pochi minuti del tuo tempo, soltanto trenta minuti, e sarai in grado di preparare un secondo piatto davvero goloso che ti permetterà di mangiare qualcosa di buono senza lasciarsi andare in preda ai sensi di colpa perché non contiene alcun alimento o preparazione che possa far male al tuo organismo o che ti faccia perdere tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Bello, no?

Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito la ricetta della polpette di zucchine e tonno perfetta per il periodo estivo!

La ricetta delle polpette di zucchine e tonno è un vero e proprio salva cena!

La ricetta delle polpette di zucchine e tonno è davvero facile e veloce ed è perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, in quanto possono essere preparate anche il giorno prima e cotte quando si ha bisogno di consumarle. Senza dimenticare, tra l’altro, che è possibile congelarle. Insomma, un piatto davvero comodissimo che puoi utilizzare quando più ti fa comodo.

ricette zucchine
foto da canva

Tra l’altro se sei un’amante delle polpette, e come darti torto, ti consigliamo di provare anche quelle di pane per un antipasto che non ha eguali e che siamo sicuri si rivelerà essere un vero e proprio successo sulle tue tavole.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • Zucchine
  • tonno sotto olio
  • cipolla
  • olio evo
  • formaggio grattugiato
  • 1 uovo
  • pane grattugiato
  • sale

Preparazione

  1. Prendi le zucchine, lavale e tagliale e pezzetti. Lasciare cuocere per una decina di minuti in padella con un filo di olio.
  2. Una volta cotte, versale in una ciotola e aggiungi il tonno sotto olio, sgocciolato per bene grazie all’aiuto di un colino, la cipolla tagliata a pezzetti (puoi usare anche quella secca se preferisci), l’uovo, il formaggio e il pane grattugiato.
  3. Impasta tutto per bene fino a creare un composto omogeneo e forma le tue polpette.
  4. Riponile in una teglia rivestita di carta forno e cuoci per 15 minuti circa al massimo della temperatura.
  5. Gusta!

Trucco da mamma:

Queste polpette light di zucchine e tonno possono essere cotte anche in friggitrice ad aria o in padella e se preferisci puoi anche sostituire le zucchine con altri ortaggi!

Gestione cookie