Prepariamo insieme delle ottime polpette di zucca super golose. Il loro sapore ti conquisterà come poche altre volte nella vita.
In autunno inserire la zucca nella propria alimentazione è quasi d’obbligo. Buona, dolce al punto giusto ed in grado di sposarsi al meglio con svariati ingredienti, la zucca è infatti in grado di dar vita a ricette sempre diverse e tutte ricche di gusto. Una tra le tante e di sicuro successo è quella delle polpette di zucca gratinate.
Una vera delizia che conquisterà anche i palati più esigenti e che ti faranno fare sempre una gran bella figura. E tutto divertendoti. Si tratta infatti di una ricetta molto semplice, che si realizza in poco tempo e che racchiude in se ingredienti davvero preziosi.
La zucca è uno di quegli ortaggi che racchiudono in se tanta magia.
Basti pensare a come nella favola di Cenerentola una zucca viene trasformata in carrozza portando la protagonista della fiaba fino al ballo che le cambierà la vita. E proprio come in una magia, anche noi oggi daremo un nuovo volto alla zucca, dando vita a delle polpette super golose, che tutti ameranno e che in tavola rappresenteranno una vera sorpresa.
Croccanti all’esterno e morbide all’interno, queste polpette hanno infatti la particolarità di essere umide al punto giusto, saporite e ricche di un profumo che inebrierà tutta la casa. Una ricetta che potrai servire sia come antipasto che come secondo piatto. E che avrà di sicuro un grande successo. Sopratutto se servite con un contorno di insalata di spinaci.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una ricetta più leggera le polpette di zucca possono essere cotte anche in forno. Basterà girarle a metà cottura per cuocerle in modo uniforme.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…