Uno dei cibi preferiti dai bambini sono le polpette: ecco la ricetta con carne di tacchino, anche avanzata, e un ingrediente segreto.
Le polpette sono uno dei cibi preferiti dai bambini perché facili da masticare e buone come pochi altri cibi. A patto di saperle fare seguendo alcuni accorgimenti. Può capitare infatti, specie con le carni magre come quelle di pollo o tacchino, che possano risultare secche e stoppacciose.
Per preparare le polpette di tacchino possiamo utilizzare o la carne fresca macinata o quella già cotta, se ci è avanzata. Ad esempio se avete preparato il brodo di tacchino e non sapete come riciclare la carne queste polpettine sono perfette.
E ora arriviamo all‘ingrediente segreto. Già perché la carne di tacchino essendo molto magra, tende a diventare secca una volta cotta. Ecco che allora abbiamo inserito un ingrediente segreto che renderà queste polpettine subito morbide e gustose al palato.
Si tratta di un elemento che conferirà una parte grassa alla ricetta così da ottenere la giusta consistenza: stiamo parlando della mortadella. Questo insaccato, oltre che morbidissime, renderà le polpette di tacchino anche molto gustose.
Potrete poi scegliere se cuocere le polpette di tacchino in forno, sicuramente in maniera più sana e light, o altrimenti friggerle. In tal caso dovrete munirvi di olio di semi.
E dopo avervi rivelato gli errori da non fare quando si preparano le polpette di carne siete pronte a scoprire la ricetta delle polpette di tacchino morbidissime?
Scopri anche la ricetta delle polpette di cavolfiore, un ortaggio che i bambini difficilmente vogliono mangiare, ma che in questo modo probabilmente divoreranno.