Le polpette di porri si possono preparare in pochissimi se semplicissimi step, perfette da gustare per un pranzo leggero ma gustoso.
Il porro è una pianta erbacea biennale che somiglia un pò alla cipolla, molto apprezzato in cucina, si possono preparare diverse ricette, non solo primi piatti, come vellutate, zuppe, ma anche delle gustosissime polpettine.
In cucina si utilizza sia come ortaggio che erba aromatica, dipende da quello che si deve preparare. Oggi vi presentiamo una ricetta davvero gustosa, il porro si sposa benissimo con le zucchine per portare a tavola un piatto semplice. Nella sua semplicità molto gustoso, insolito, salutare perfetto se non si desidera la polpette preparate con la carne e pesce ma solo verdure o ortaggi. Scopriamo subito la ricetta.
Le polpette di porri a cui si aggiungono le zucchine sono davvero gustose, buone e versatili. Si sa che tra le ricette della tradizione le polpette sono di sicuro quelle che fanno sempre venir l’acquolina in bocca a tutti. Si possono preparare in tantissimi modi, la ricetta di oggi ne è la prova. Noi vi consigliamo la cottura in padella e al forno, scegliete voi quella che preferite di più!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
In alternativa si può aggiungere della scamorza o dello speck, per una versione non vegetariana.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…