Le polpette di pollo al vapore hanno un profumo unico, indescrivibile che sono assaggiandole si può capire. Ecco la ricetta da seguire.
Le polpette cotte al vapore sono davvero gustose, morbide e salutari, questo metodo di cottura preserva le proprietà nutritive della carne. Si preparano in 5 minuti e si cuociono in 15 minuti, perfetto da preparare quando si ha pochissimo tempo a disposizione. Non solo, si è certi che le polpette preparate così possano piacere a tutti.
Un piatto non solo leggero, ma molto buono e gustoso, inoltre è versatile e quindi si possono accompagnare con qualsiasi contorno. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Cosa c’è di più buono di un secondo piatto leggero e gustoso che metta d’accordo tutti a tavola. Accompagnate le polpette di pollo con delle patate novelle al forno, piuttosto che le melanzane al vapore.
Si può quindi optare per qualsiasi contorno, dipende da quello che si preferisce di più o da quello che ci fornisce la stagione. Ecco la ricetta spiegata passo passo, mettiti subito all’opera!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
A parte in una padella mettere dell’olio, cipolla, carote e sedano, prepariamo un soffritto perfetto, sfumiamo con il vino bianco. Poi si consiglia di frullare tutto per bene, così da realizzare una cremina. Potrai servire le polpette al basilico con questo sughetto, ma si può omettere se non si gradisce. Si consiglia di mangiare subito le polpette ancora calde. Le polpette di pollo al vapore si possono conservare per un giorno in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, ma solo se tutti gli ingredienti sono freschi.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…