Scopri come ottenere delle polpette morbidissime e ricche di gusto. Il risultato ti sorprenderà più di quanto immagini.
Ci sono piatti che tutti amano e che se ben realizzati possono portare la gioia in tavola. Uno tra questi è quello a base di polpette. Non importa cosa scegli di metterci dentro. Che sia per la forma o per il sapore solitamente saporito, le polpette sono amate da sempre da grandi e piccini.
E cosa c’è di meglio di un piatto simile per vivere un momento di convivialità in famiglia, gustando qualcosa di buono e che sia in grado di soddisfare tutti? Questa ricetta che tra le altre cose prevede l’uso delle patate è davvero speciale e aiuta ad ottenere delle polpette ultra morbide e ricche di gusto. Polpette che una volta provate vorrai continuare a preparare e gustare.
Per realizzare questa ricetta ti occorrono davvero pochi ingredienti e tra questi ci sono le patate e la carne. Quest’ultima potrai sceglierla in base alle tue preferenze. Il risultato sarà infatti sempre perfetto.
E se desideri un piatto completo e ricco di gusto, puoi accompagnare il tutto con dell’ottima zucca saltata in padella. Oltre ad essere semplice da preparare, si rivela infatti più che saporita, di stagione e adatta ad incontrare i gusti di tutti. Esattamente ciò che ti serve per un pranzo o una cena in famiglia e persino quando hai parenti o amici a casa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per delle polpette ancor più golose è possibile inserire anche qualche cubetto di formaggio all’interno, in questo modo risulteranno estremamente filanti e più che mai ghiotte e apprezzate anche dai più piccoli.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…