Avete già provato le squisite polpette dello chef Simone Buzzi? Se ancora non vi siete munite degli ingredienti giusti, fatelo presto, questa è davvero una ricetta imperdibile!
La personalissima versione delle polpette di salmone del celebre chef parte del cast di È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici, è ora online, tutta da scoprire! Allacciate il grembiule, si parte con la preparazione del secondo piatto con contorno più buono che c’è!
LEGGI ANCHE –> TORTA ALL’ACQUA di Simone Buzzi: super leggera con mele annurche, cannella e mandorle
Grazie ai consigli e alle ricette spiegate passo passo dal portentoso chef Buzzi darete vita a delle pietanze uniche nel loro genere.
Chef Buzzi torna in formissima!
Non perdetevi il debutto del programma È sempre mezzogiorno, lunedì 13 settembre, nel quale lo chef Simone Buzzi sarà di nuovo presente in una veste molto diversa rispetto alle passate edizioni
Un “look” che vi sorprenderà, uno chef pronto a ricominciare non solo dalla cucina, ma anche dalla forma fisica!
POLPETTE di salmone di Simone Buzzi
Siamo pronte per la ricetta che ci propone oggi. Da appuntare step by step nel vostro ricettario, originale, morbida e gustosa.
Se avete voglia di un secondo da servire a cena diverso dal solito non dovete far altro che seguire attentamente i segreti dello chef Buzzi per realizzare uno dei piatti più ricchi e saporiti che avete provato finora.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 45 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Ingredienti:
- 500 g di salmone fresco
- 1 uovo
- q.b. latte di soia
- 2 patate
- 30 g di noci tritate
- q.b. prezzemolo
- q.b. erba cipollina
- 1 limone bio
- q.b. sale e panko
- q.b. olio evo
- 1 broccolo
- 20 g di soia
LEGGI ANCHE –> POLPETTE DI VERDURE e ricotta: la ricetta perfetta di Benedetta Rossi
Preparazione:
- Fate lessare le patate per circa 30 minuti in acqua salata in ebollizione, poi schiacciatele con l’apposito attrezzo che separa la polpa dalla buccia.
- A parte, sminuzzate il salmone a crudo e aggiungetelo alle patate in una ciotola, aggiungete anche dell’erba cipollina tritata e dei pezzetti di noce. Mescolate bene fino a rendere il tutto omogeneo.
- Aggiungete la soia, 1 uovo, il prezzemolo che avrete tritato precedentemente e la scorzetta di limone bio grattugiata. Continuate a mescolare l’impasto e, quando sarà omogeneo, create le polpette.
- In 2 piatti mettete separatamente il latte di soia e il panko. Prendete ciascuna polpetta e passatela prima nel latte, poi nel panko. Quando sarà pronta, sistematela in una pirofila, che avrete unto leggermente con l’aiuto di un pennello da cucina.
- Infornate le polpette a 180° per una ventina di minuti, girandole di tanto in tanto.
- Passiamo al contorno. Lavate e mondate il broccolo, poi separate le cimette dal torsolo. Cuocetelo al vapore per 15 minuti circa.
- Quando sarà pronto, rimuovetelo dal cestino. Condite il broccolo con un pizzico di sale e un filo d’olio e serviteli insieme alle polpette di salmone ancora calde.