Le polpette di pane sono un antipasto semplice e ricco di gusto. Ecco la ricetta che ti aiuterà a prepararle in modo più che semplice.
Quando si pensa agli antipasti, è facile che la mente corra verso i grandi classici. Idee sicuramente gustose ma che alla lunga possono risultare ripetitive portando al desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo.
In frangenti come questo, poter avere delle idee dalle quali attingere si rivela estremamente prezioso, specie se si hanno ospiti a cena o se si desidera sorprendere gli amici con un aperitivo improvvisato. In ogni capo, la scelta vincente potrebbe essere quella delle polpette di pane. Un antipasto diverso, simpatico da vedere e ottimo da gustare. Qualcosa che ben si abbina a diverse preparazioni e che ti aiuterà sicuramente a fare bella figura.
Per realizzare questa ricetta non servono molti ingredienti. Tra le altre cose, c’è la possibilità di sostituirne alcuni con quelli che si hanno già in casa, ottenendo così delle ottime ricette svuota frigo.
La soluzione giusta per poter godere di un antipasto che risulti sia pratico che buono da mangiare. E che, piaccia a tutti, portandoti a dover cucinare meno.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un effetto ancor più goloso le polpette si possono friggere in abbondante olio bollente. In tal caso la cottura dovrà essere ridotta ad un 1 o 2 minuti al massimo. Una volta pronte è preferibile tenerle più a lungo nella carta assorbente.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…