Rendere i fagioli gradevoli a tutti ti sembra impossibile? Ecco la ricetta di cui non potrai più fare a meno!
I fagioli sono tra i legumi consigliati per un’alimentazione sana ed equilibrata. A meno di non avere allergie in merito, mangiarli e prepararli per la famiglia è quindi sempre consigliato. Purtroppo, capita spesso che questo tipo di alimento non incontri i consenti di tutti. E ciò potrebbe rendere più complessa la missione di occuparsi del benessere alimentare dei membri di casa. Se anche tu ti trovi in questa situazione, però, da oggi potrai risolvere il problema in un attimo.
Ti basta infatti, rivisitare la ricetta che sei solita preparare e dar vita a delle polpette di fagioli che conquisteranno tutti. In questo modo, raggiungerai lo scopo, otterrai un piatto davvero prelibato e farai tutti felici.
Che le polpette piacciano a tutti è un fatto più che riconosciuto. Dopotutto, resistere a delle palline ricche di ingredienti diversi e dal sapore “rotondo” sarebbe davvero difficile anche per le persone più difficili.
Se poi si riesce a raggiungere sfumature di gusto insolite, il risultato è ancor più sicuro e questo a prescindere dalla scelta di friggerle, spadellarle o cuocerle in forno. Un successo che sarà tale anche se deciderai di inserire al loro interno i fagioli. Un modo simpatico e diverso dal solito per dar vita a qualcosa di nuovo che, una volta pronto, farà la gioia di tutta la famiglia. Sopratutto se sceglierai di accompagnarle con del pane fresco fatto in casa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 75 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per delle polpette ancor più saporite puoi aggiungere delle spezie come la paprika o la curcuma. Queste possono anche variare di volta in volta. Ciò renderà le tue polpette sempre diverse ma con una sola ricetta.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…