Stanca dei soliti piatti a base di pesce? Ecco cosa puoi preparare a Natale le polpette di baccalĂ , morbide e facilissime da preparare.
Le polpette di baccalĂ fritte sono sfiziose, invitanti che lascerĂ tutti a bocca aperta, perfette come secondo piatto che finger food per un aperitivo in piedi. Sarebbe una buona idea prepararle a Natale, quando siamo solite preparare sempre gli stessi piatti.
Questâanno tutti ti faranno i complimenti, una versione alternativa, nessuno riuscirĂ a resistere a tanta bontĂ , una polpetta tira lâaltra. Ecco la ricetta perfetta da seguire passo passo.
Le polpette di baccalĂ sono un secondo piatto di pesce molto saporito che puoi preparare per le festivitĂ di Natale, cosĂŹ porti un poâ di novitĂ in tavola. Siamo solite servire il baccalĂ fritto piuttosto che al limone, ma ti possiamo garantire che le polpette di baccalĂ andranno a ruba, piaceranno anche ai piccoli di casa.
Per ottimizzare i tempi compra il baccalĂ dissalato, oppure lo puoi fare a casa tu senza problemi. Oltre a questa ricetta a Natale puoi preparare lâinsalata russa e che dire, buon appetito!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Le polpette di baccalà si possono anche cuocere in forno, basta adagiarle su una leccarda ricoperta di carta forno e lasci cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti, girale però metà a cottura.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…