Grazie a questo ingrediente specialissimo il tuo pollo sarà più soffice e saporito

Scopri come ottenere un piatto a base di pollo più saporito e soffice che mai. Un ingrediente in particolare ti aiuterà ad ottenerlo.

Preparare un secondo a base di pollo, di solito significa portare in tavola qualcosa di buono e che richiede poca preparazione. La scelta perfetta per quando si hanno diversi palati da mettere d’accordo e il tempo scarseggia per via dei tanti impegni.

pollo al marsala
(adobe stock photo)

Come fare, però, se il pollo è già stato presentato in più occasioni e si è a corto di idee? Il trucco sta nel cambiare sempre ingredienti e nell’arricchire questa pietanza con uno del tutto inusuale ma in grado di fare la differenza. Stiamo parlando del marsala. Un ingrediente che aggiunto al pollo lo renderà più soffice, cremoso e, ovviamente, saporito.

La ricetta del pollo soffice al marsala

Per questa ricetta occorrono davvero pochi ingredienti. Ciò nonostante, il risultato finale sarà così piacevole da conquistare tutti. Il sapore diverso dal solito e la particolare consistenza, renderanno il tuo secondo piatto più buono che mai.

pollo al marsala
(adobe stock photo)

Perfetto sia per una cena in famiglia che per quanto gli amici decidono di fermarsi a cena e, nonostante lo scarso preavviso, hai voglia di offrire loro qualcosa di buono.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 8 fette di pollo
  • 60 g di farina
  • 60 g di marsala
  • 1 bicchiere di acqua
  • q.b. olio extra vergine d’oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Preparazione

  1. Iniziamo battendo le fette di pollo per poi insaporirle con sale e pepe.
  2. Infarinarle leggermente e sistemarle in una padella antiaderente precedentemente unta con poco olio.
  3. Cuocere il pollo a fuoco vivo per un paio di minuti avendo la cura di girare le fette.
  4. A questo punto sfumarle con il marsala.
  5. Coprire con dell’acqua e posizionare il coperchio sulla padella lasciando cuocere il tutto per cinque minuti.
  6. Quando l’acqua sarà evaporata e il risultato saranno delle fette di pollo dall’aspetto cremoso, il piatto sarà pronto per essere gustato, magari con un buon contorno di zucchine al parmigiano.

Trucco da mamma

Per conferire ancor più sapore alla ricetta è possibile usare del brodo vegetale al posto dell’acqua. In alternativa si può aggiungere del parmigiano grattugiato.

Gestione cookie