Scopri come dare un nuovo aspetto (e sapore) al tuo pollo usando solo delle noci. Il risultato sarà così particolare da sorprenderti.
Il pollo è uno degli alimenti più consumati ma che spesso per via della sua semplicità può risultare noioso per chi si ritrova a mangiarlo. Se anche tu hai un problema simile in famiglia, ti farà piacere sapere che ci sono dei semplici trucchi per rendere questa pietanza più appetibile e che una volta messi in pratica risulteranno così semplici da farti venir voglia di metterti ai fornelli. Un esempio è quello dato dal pollo panato nelle noci.
Una ricetta insolita ma che ti assicuriamo essere davvero ricca di gusto. Grazie all’effetto croccante delle noci e al loro gusto particolare (specie dopo averle tostate in padella) potrai infatti contare su un piatto originale, bello da vedere e incredibilmente buono da gustare. Un piatto che rivoluzionerà l’idea della semplice cena a base di pollo e tutto restando sano e adatto a tutta la famiglia.
La ricetta del pollo panato nelle noci
Per poter dar vita a questa ricetta semplice e alquanto saporita ti servono davvero pochi ingredienti. Anche il tempo necessario per realizzarlo è davvero esiguo e ciò con tanto di guadagnato per i tuoi hobby. Basta, infatti, mettere insieme pollo, noci e pochissimi altri ingredienti per realizzare un secondo così buono che tutti ne chiederanno ancora.
Esattamente ciò che ti aspetti dopo esserti dedicata alla cucina e alla cura dei tuoi cari. E tutto passando da un piatto che tu stessa amerai gustare, (sopratutto se sceglierai di accompagnarlo con un contorno di chips di zucca cotte nel microonde) sentendoti più che mai fiera delle tue doti culinarie.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 4 fette di pollo
- 80 g di pangrattato
- 120 g di noci
- 2 uova biologiche
- q.b. sale
- q.b. pepe
Preparazione
- Iniziamo mescolando insieme in un piatto il pangrattato con il sale e il pepe.
- Tritare le noci (puoi aiutarti con il mixer) e aggiungerle al pangrattato mescolando il tutto in modo da ottenere un ingrediente uniforme.
- Sbattere le uova in una ciotola in modo da renderle leggermente spumose e insaporirle con sale e pepe.
- Prendere le fette di pollo e passarle prima nelle uova e poi nel trito di pangrattato e noci. Questo passaggio va effettuato con una certa attenzione in quanto le fette dovranno essere ben ricoperte su tutta la superficie. Se necessario, quindi, meglio ripassarle due volte che una sola.
- Sistemare le fette su una teglia rivestita con carta forno e cuocerle in forno preriscaldato a 220 gradi per circa mezz’ora. Il tempo può variare da forno a forno, motivo per cui il consiglio è quello di controllare a partire dai venti minuti di cottura. Le fette di pollo panate nelle noci saranno pronte quando appariranno ben dorate.
Trucco da mamma
Per un risultato ancor più saporito è possibile aggiungere delle spezie agli albumi. Dalla paprika, alla curcuma e persino al curry le scelte sono tante e varie. E tutte in grado di impreziosire maggiormente il tuo secondo piatto.