Croccante al punto giusto, saporito, succoso, lo prepariamo in padella in pochissimi semplici step? Da oggi il pollo non sarà più un alimento triste e solo da dieta, riempirà la vostra tavola di gusto!
Scopriamo insieme come preparare un pollo in padella perfetto con pochi ingredienti e con semplicissime mosse.
LEGGI ANCHE –> Pollo in umido: ricetta per chi ha poco tempo
Pollo in padella saporito e succoso in pochi minuti: segui la nostra ricetta!
In padella, facile facile, ecco come puoi prepararlo in semplici mosse, senza sbattimento, per un risultato prelibato e ricco di sapore!
Andiamo in cucina e cimentiamoci in questa facile preparazione, l’aggiunta del vino bianco al momento giusto renderà il pollo unico.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
-
almeno 8 fusi di pollo confezionati
-
1 bicchiere di vino bianco secco
-
q.b. olio extravergine di oliva
-
2 spicchi di aglio
-
5 foglie di alloro
-
2 mazzetti di rosmarino
-
q.b. sale fino
Preparazione:
- Versiamo in una padella antiaderente quattro cucchiai di olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio, e infine i fusi di pollo, lasciamoli rosolare a fiamma viva, per almeno 10 minuti, giriamo liti tanto in tanto.
- Versiamo poi sul pollo un bicchiere di vino bianco secco, uniamo anche le foglie di alloro, i rametti di basilico, assaggiamo il re vogliamo di sale se serve, copriamo la nostra padella con coperchio e lasciamo cuocere il rosolare il pollo aromatizzato per una quarantina di minuti.
- Girate il pollo di tanto in tanto, e, se il condimento si asciuga troppo, potete aggiungere un altro po’ di vino bianco.
LEGGI ANCHE –> POLPETTE AL ROSMARINO la ricetta facile e veloce, provala subito!
Trucco da mamma:
Al posto del vino bianco potete tranquillamente utilizzare della tradizionale birra chiara, potete anche sostituire i fusi di pollo con del tacchino oppure con del pollo a pezzi vari.